Salta al contenuto
Rss




Pavone con ruotaL'azienda agricola Ranch Campreia è sorta nel 2004 su appezzamento di terreno di 5000 mq situato nel Comune di Alluvioni Cambiò (fraz. Grava).
La famiglia Daffonchio per scelta di vita e di piacere, conduce la fattoria allevando allo stato libero: galline, oche, faraone, tacchini, pavoni, conigli, anitre, pecore, caprette, maiale. Inoltre ci sono due asinelli, un pony e i cavalli addestrati in doma dolce (harmony) per attività equestre teorica e pratica.

Coltiviamo fieno, erba medica, grano, mais che utilizziamo per il mantenimento degli animali.

Disponiamo di :

o un capannone per ricovero attrezzi agricoli, fieno e paglia.
Nel periodo aprile – maggio il Ranch viene utilizzato per attività ricreative, fattoria didattica , con possibilità di pranzo al sacco, grigliate e giornate ludiche.
o una casetta in legno (uso club-house).
o un campetto per giochi
o un servizio (anche per disabili)

Obiettivo fondamentale della nostra fattoria didattica è trasmettere in modo particolare ai bambini l'amore e il rispetto per gli animali in armonia con la natura, sfatando il più delle volte una rappresentazione di fattoria proposta da cartoni animati e video games, molto divertente e colorata, ma estremamente irreale.

I nostri progetti didattici, offrono ai bambini delle scuole dell' infanzia e primarie, laboratori naturali del mondo agricolo con i suoi valori, ricchi di pedagogia, attiva complementare a quella scolastica.

Siamo altresì lieti di mettere a disposizione questa “OASI RURALE” a quanti desiderano fare visite guidate alla fattoria, passeggiate a cavallo, momenti di aggregazione in piena libertà.





Inizio Pagina Comune di ALLUVIONI CAMBIO' (AL) - Sito Ufficiale
Via Roma, 67 - Loc. Montariolo - 15040 ALLUVIONI CAMBIO' (AL) - Italy
Tel. (+39)0131.848121 - Fax (+39)0131.848237
Codice Fiscale: 00251300067 - Partita IVA: 00251300067
EMail: info@comune.alluvionicambio.al.it
Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.alluvionicambio.al.it
Web: http://www.comune.alluvionicambio.al.it


|